La nostra storia

Chi sono
TONCHI DE ORO

Argentino nato a San Juan,  città situata a nord ovest e a fianco della Cordillera delle Ande,  oltre che la città dell’Hockey su pista, la mia prima grande passione.
Inizio a giocare a 3 anni in Argentina per poi fare il grande salto… arrivo in italia nel 2007 acquistato dall’Hockey Trissino serie A1 all’età di 19 anni. Con il distacco da casa la cosa che mi teneva piu legato era il cucinare la carne ogni domenica o quando il tempo me lo permetteva. Una passione trasmessa da mio padre e mia madre, ogni domenica per noi è sacro accendere il fuoco per poi andare a fare l’Asado.

Con il passare del tempo nasceva questa seconda passione, che ogni anno mi ha portato a studiare meglio i tagli di carne, le razze di mucche, il legno da usare e altro, visto che non trovavo lo stesso risultato come in argentina…
I grandi risultati arrivano invece nell’Hockey e dopo 5 anni arriva la vittoria dello Scudetto e della Super Coppa italiana con il Valdagno nel 2012, Coppa Italia e Super Coppa Breganze 2015.

Breganze  è stata una parentesi importante nella vita della Griglia del Tonchi perchè per circa 2 anni ho iniziato a lavorare nell’osteria “Don Fili”,  ristorante specializato in carni da tutto il mondo e dove ho avuto la possibilità di svolgere la mia prima serata argentina.

Siamo creatori
di esperienze

In poche parole ho cercato di trasmettere la professionalita che mi ha insegnato l’hockey alla griglia del tonchi, per questo curiamo tutti i dettagli, cerchiamo sempre di migliorare o siamo sempre in cerca di nuova materia prima, lavoriamo con carni e vini di prima qualità e da tutto il mondo specialmente argentina .

Per saperne di più sulle nostre tariffe e modalità di servizio,
consulta le nostre FAQ (Domande e Risposte)